La contabilità è un “male necessario” per la maggior parte degli imprenditori, tuttavia deve essere affrontato. Con oltre 10 anni di esperienza pratica, Findea SA ha creato nuovi tipi di abbonamenti contabili a un prezzo fisso che soddisfano le esigenze finanziarie delle piccole imprese. Oltre agli abbonamenti contabili è possibile acquistare anche prestazioni complementari che consentono di soddisfare completamente i requisiti di legge.
Dal 1° settembre Findea AG lancia gli abbonamenti contabili a un prezzo fisso mensile. Al fine di ridurre al minimo gli sforzi per tutti gli utenti, i documenti contabili possono essere trasmessi solo in formato digitale tramite la piattaforma Findea-online. Questi vengono poi elaborati online dai nostri fiduciari.
Startup-Desks dedicati per aziende di nuova costituzione
Le aziende di nuova costituzione che desiderano beneficiare di questa offerta saranno in futuro supportate dallo sportello start-up di Findea. Per un supporto ottimale durante la fase di lancio, Findea ha creato due startup-desks con personale specializzato e formato nella costituzione di nuove aziende. Tali strutture sono situate a Winterthur e Losanna.
Pagamento mensile degli abbonamenti contabili
Le fatture mensili possono essere pagate comodamente online con carta di credito o tramite Internet banking. In questo modo i costi possono essere ben preventivati e si risparmiano “brutte sorprese” durante l’anno.
Gli abbonamenti possono essere disdetti in qualsiasi momento; non è stata fissata alcuna durata minima.
Panoramica di tutti i pacchetti e del loro contenuto:
Per società di capitale (Sagl & SA)
Basic – CHF 249/ mese
Questo pacchetto comprende le seguenti prestazioni a un prezzo fisso mensile di CHF 249:
– contabilizzazione fino a 250 documenti all’anno
– 2 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura trimestrale di un bilancio e di un conto economico
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
Business – CHF 399/ mese
– contabilizzazione fino a 500 documenti all’anno
– 4 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura trimestrale di un bilancio e di un conto economico
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
– Dichiarazione fiscale
Premium – CHF 749/ mese
– contabilizzazione fino a 500 documenti all’anno
– 4 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura trimestrale di un bilancio e di un conto economico
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
– Dichiarazione fiscale
– Dichiarazioni IVA
– Gestione dei salari fino a 3 dipendenti
Per le società di persone (ditta individuale e società in nome collettivo)
Basic – CHF 99/ mese
Questo pacchetto comprende le seguenti prestazioni a un prezzo fisso mensile di CHF 99:
– contabilizzazione fino a 100 documenti all’anno
– 2 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
Business – CHF 149/ Monat
– contabilizzazione fino a 200 documenti all’anno
– 2 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
Premium – CHF 299/ Monat
– contabilizzazione fino a 500 documenti all’anno
– 4 ore per chiarimenti e corrispondenza
– Stesura trimestrale di un bilancio e di un conto economico
– Stesura del bilancio di fine anno
– Tutte le licenze software necessarie
– Dichiarazione fiscale
– Dichiarazioni IVA
– Gestione dei salari fino a 3 dipendenti
Add-ons – Servizi aggiuntivi contabilità e tasse
L’offerta è completata dai seguenti add-ons (servizi aggiuntivi), che possono essere richiesti anche separatamente oltre al pacchetto.
– Dichiarazione fiscale
– Dichiarazioni IVA
– Gestione dei salari
– Dichiarazione imposta alla fonte per i dipendenti con permesso B
– Consulenza personale in una filiale Findea
– Preparazione tempestiva del conto annuale
– Consulenza fiscale
Soluzione ibrida: SAGE-Start per mandati più grandi
Se l’azienda è in crescita e vuole, per esempio, emettere fatture in modo professionale, con SAGE-Start è possibile anche una soluzione ibrida (cliente e fiduciario).
Con SAGE-Start le aziende possono creare e gestire le proprie offerte, fatture e solleciti; il fiduciario si occupa per voi del resto (online).
SAGE-Start copre l’intero spettro della contabilità: dai pagamenti alla gestione del magazzino e del libro paga.
Per eventuali domande e consulenze, gli specialisti contabili dello Startup Desk Findea, rimangono volentieri a disposizione.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.findea.ch
Findea vi aiuta a gestire le vostre tasse in modo semplice e senza problemi.