Cosa è la fattura fiscale definitiva?

Condividi ora!
Cosa è la fattura fiscale definitiva?

Cosa è la fattura fiscale definitiva?

La fattura fiscale definitiva è la fattura fiscale finale basata sugli elementi della dichiarazione dei redditi presentata, comprese le eventuali compensazioni da parte delle autorità fiscali. A differenza della fattura fiscale provvisoria, la fattura fiscale definitiva non si basa su un'ipotesi presunta, ma sulla reale situazione reddituale e patrimoniale.

Di norma, è necessario pagare solo un piccolo importo in arretrato sulla fattura fiscale definitiva. La maggior parte del debito fiscale viene saldata con la fattura fiscale provvisoria, sempre che sia stata pagata. Se nella dichiarazione dei redditi fossero state richieste detrazioni straordinariamente elevate, il contribuente potrebbe addirittura avere un saldo attivo.

Quando riceverò la fattura fiscale definitiva?

Dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi, l'ufficio delle imposte la valuta e invia la fattura fiscale. I tempi di attesa variano notevolmente. Se la dichiarazione dei redditi è ampia e viene presentata tra aprile e giugno, si prevede un periodo di attesa più lungo rispetto alla dichiarazione dei redditi semplice che viene presentata a novembre. La fattura fiscale definitiva deve essere pagata entro 30 giorni.

Qual è lo scopo della fattura fiscale definitiva?

La fattura fiscale definitiva fornisce una panoramica dei fattori più importanti della dichiarazione dei redditi e del conto fiscale. Se l'ufficio delle imposte ha apportato delle correzioni, queste possono essere visualizzate sotto il motivo dello scostamento nell'accertamento. Se non siete d'accordo con l'accertamento, potete presentare un reclamo all'amministrazione fiscale.

Consegnate la vostra contabilità!

Affida la tua contabilità a un fiduciario competente. I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra contabilità e vi forniranno le cifre finanziarie di cui avete bisogno in tempo utile.

Nexus Check
Specialisti competenti
Nexus Check
Prezzi trasparenti
Nexus Check
Consiglio amichevole
Nexus Check
Ottimizzazione fiscale
Nexus Check
Competenza interdisciplinare
Nexus Check
Elaborazione legale
Colloquio iniziale
Search Cross

Search