Il registro IDI è un registro accessibile al pubblico gestito dall'Amministrazione federale delle contribuzioni e dall'Ufficio federale di statistica. Il registro IDI assegna un numero di identificazione unico a ogni azienda e organizzazione e contiene informazioni di base.
Qual è lo scopo del registro IDI?
Lo scopo principale del registro IDI è quello di mantenere un registro di identificazione standardizzato di tutte le imprese e organizzazioni in Svizzera. Ciò contribuisce a ridurre gli oneri amministrativi e a consentire una comunicazione più semplice e migliore tra le imprese.
Che cos'è il numero IDI?
Ogni azienda iscritta al registro IDI riceve un numero di identificazione, noto come numero IDI. Questo numero rimane invariato per tutta la durata dell'azienda. Questo numero facilita inoltre l'identificazione delle imprese. Ad esempio, nel Central Company Index, noto anche come Zefix.
Cosa viene registrato esattamente nel registro IDI?
Il registro contiene i dettagli e le informazioni più importanti sulla rispettiva azienda. Tra questi vi sono dati come il nome, l'indirizzo, la forma giuridica e i dati IVA. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete scoprirle inserendo il numero IDI in Zefix.