Metodi di valutazione delle società: valore di liquidazione

Condividi ora!
Metodi di valutazione delle società: valore di liquidazione

Il valore d’impresa costituisce la base per le trattative di cessione o vendita di un’azienda. Oltre al metodo del Discounted Cash Flow e del valore di rendimento, il valore di liquidazione è un altro modo per determinare il valore di un’impresa. In questo articolo vi mostreremo come si calcola.

Valore di liquidazione

Il valore di liquidazione di un’azienda corrisponde alla somma delle singole parti dell’azienda in una determinata data di riferimento. I singoli beni, quali immobili, macchinari, scorte di magazzino, ecc. sono valutati a prezzi di mercato realistici. Vengono poi detratti i debiti e gli accantonamenti obbligatori della società, nonché i costi di liquidazione. Tuttavia, poiché il valore di liquidazione corrisponde al valore minimo di un’impresa, dovrebbe essere preso in considerazione solo se è inferiore ai valori degli altri metodi di valutazione, poiché in tal caso il mantenimento dell’impresa non ha più senso.

Findea vi aiuta a gestire le vostre tasse in modo semplice e senza problemi.

Ulteriori Informazioni

Fissare un colloquio di consulenza

Consegnate la vostra contabilità!

Affida la tua contabilità a un fiduciario competente. I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra contabilità e vi forniranno le cifre finanziarie di cui avete bisogno in tempo utile.

Nexus Check
Specialisti competenti
Nexus Check
Prezzi trasparenti
Nexus Check
Consiglio amichevole
Nexus Check
Ottimizzazione fiscale
Nexus Check
Competenza interdisciplinare
Nexus Check
Elaborazione legale
Colloquio iniziale
Search Cross

Search