Possibili garanzie per il credito bancario

Condividi ora!
Possibili garanzie per il credito bancario

Ogni banca controlla il merito di credito di un richiedente prima di concederlo. La banca è principalmente interessata a dei buoni e solidi collaterali.

Le banche pretendono sicurezze

Le banche controllano il merito creditizio di ogni richiedente. I criteri di valutazione sono, oltre alla formazione, la carriera, l’esperienza professionale, conoscenza del mercato, l’affidabilità, il comportamento nei pagamento nonché della situazione familiare. Un altro criterio importante è la forma giuridica della società. Quando una banca non conosce ancora il suo cliente, effettua ulteriori ricerche.

Possibili collaterali

Esistono varie forme per assicurare un credito bancario. Queste sono:

  • Immobili: il valore di anticipo può variare a seconda del valore di mercato. Per immobili commerciali il limite risulta massimo in genere più basso che per immobili di tipo abitativo.
  • Terreni edificabili: anche i terreni edificabili vengono accettati come collaterali
  • Risparmi, titoli e metalli preziosi: Obbligazioni di cassa e depositi a tempo determinato possono essere date in pegno. Per i titoli il valore di anticipo può variare a seconda del tipo di titoli e partecipazione.
  • Garanzie: Il garante si impegna verso un creditore fino ad un importo definito per i debiti della persona destinata al prestito.
  • Assicurazioni vita: il valore di anticipo dipende dal valore di riacquisto della polizza.

Vi sono anche altre garanzie accettate dalle banche. Le condizioni però sono diversi, ed è per questo che può risultare utile un confronto.

Problemi con la contablità? Findea SA si fa volentieri carico del mandato fiduciario o della vostra dichiarazione fiscale. Trovate più informazioni su www.findea.ch.

Ulteriori Informazioni

Fissare un colloquio di consulenza

Consegnate la vostra contabilità!

Affida la tua contabilità a un fiduciario competente. I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra contabilità e vi forniranno le cifre finanziarie di cui avete bisogno in tempo utile.

Nexus Check
Specialisti competenti
Nexus Check
Prezzi trasparenti
Nexus Check
Consiglio amichevole
Nexus Check
Ottimizzazione fiscale
Nexus Check
Competenza interdisciplinare
Nexus Check
Elaborazione legale
Colloquio iniziale
Search Cross

Search